VERSO UNA NUOVA FASE DI LOTTA! Grande partecipazione all’assemblea nazionale del 25-26 luglio.

Dopo mesi di mobilitazione per il diritto allo studio e il blocco di affitti e delle utenze, forti del percorso che ha trovato un primo momento di sintesi nelle piazze dello scorso 10 giugno, ci siamo riuniti per discutere e confrontarci sui caratteri che un coordinamento di realtà giovanili deve assumere per poter incidere realmente nel mondo che ci circonda.

L’autunno che ci aspetta vedrà inasprirsi l’attacco di classe dall’alto contro i settori popolari, con particolare ferocia sui settori più deboli: giovani, donne e migranti, i tratti di questa nuova offensiva li conosciamo, sono già stati tratteggiati nelle linee guida del super commissario Colao e negli impegni in cambio dei prestiti del recovery fund. L’opposizione che siamo chiamati a costruire dunque non potrà cantar vittoria per nessuna conquista che non rappresenti un’inversione di rotta dei processi in campo.

La due giorni appena conclusasi ha visto una grande partecipazione di giovani studenti e lavoratori da tutta Italia, insieme abbiamo affrontato la necessità di costruire una reale forza di alternativa per una generazione senza futuro. Con questa determinazione continuiamo a organizzarci verso una nuova fase di lotta!