Libertà per gli studenti e le studentesse palestinesi!

Rispondiamo anche dall’Italia all’appello mondiale promosso da Samidoun Palestinian Prisoner Solidarity Network e sottoscritto da centinaia di organizzazioni giovanili e studentesche di tutto il mondo per rivendicare la liberazione immediata degli studenti palestinesi prigionieri, la tutela del loro diritto all’educazione, all’espressione e all’impegno politico cosí come il loro diritto a determinare il loro avvenire. Non possiamo e non dobbiamo restare in silenzio di fronte alla persecuzione del movimento studentesco palestinese e degli studenti palestinesi dietro le sbarre israeliane. Siamo al fianco degli studenti palestinesi!
Ci uniamo per invitare all’azione e al sostegno di questi studenti palestinesi dietro le sbarre:

  • Il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni contro Israele, comprese le istituzioni accademiche israeliane, che sono pienamente complici della sistematica privazione dei diritti dei palestinesi.
  • La cessazione di tutti gli aiuti militari ed economici, le transazioni militari, i progetti comuni e il finanziamento diretto del regime di occupazione israeliano da parte dei governi di tutto il mondo.
  • La messa in discussione dei programmi di “normalizzazione” che mirano a legittimare l’occupazione israeliana e che incarnano un tentativo di legittimare la criminalizzazione e il prendere di mira gli studenti palestinesi.
  • Organizzarsi per creare legami diretti di solidarietà con gli studenti palestinesi e il movimento studentesco palestinese, assicurando il fallimento dei tentativi di isolarli dal sostegno della comunità internazionale nonostante tutti i tentativi dell’occupazione israeliana.

#FreePalestinianStudents