03/10/2013 Il naufragio della verità

Il 3 ottobre ricorre un anniversario molto mediatizzato nella storia recente di questo paese.
Askavusa Lampedusa con le sue lotte contribuisce da anni al tentativo di smascherare il buonismo con cui Italia, Ue e Nato vorrebbero nascondere la reale natura dei loro confini e dei loro sempre più frequenti interventi militari.

<< Questo è un dossier che racconta ed analizza i fatti accaduti in seguito al naufragio del 3 Ottobre 2013 avvenuto a poche miglia dalle coste di Lampedusa. Il documento è stato scritto a partire dalle testimonianze dei soccorritori e di alcuni sopravvissuti, molte delle quali sono state ignorate o scarsamente prese in considerazione dalle indagini ufficiali. Riteniamo che la narrazione pubblica degli eventi del 3 Ottobre sia stata mistificata e strumentalizzata, allo scopo di implementare politiche securitarie e militari travestite da interventi umanitari.

Il dossier accompagna la video inchiesta di Antonino Maggiore Lampedusa 3 ottobre 2013 i giorni della tragedia > https://www.youtube.com/watch?v=0HjMRcMlG9E

Invitiamo tutti, a leggere questo documento e farlo circolare, nella speranza che le indagini sul “caso 3 Ottobre” vengano riaperte, che si faccia piena luce sugli avvenimenti e che questi non vengano strumentalizzati e distorti.

 

Leggi su askavusa.wordpress.com