3 maggio, cronaca di una giornata di lotta
Sgombero in Via Irnerio 13. NOI DA QUI NON CE NE ANDIAMO.
Altre cariche e ancora resistenza, stanno sfondando il terzo piano, continua il presidio
Sfondato il muro del terzo piano ma la resistenza continua sul tetto e nel presidio nonostante le ripetute cariche
Il presidio in Via Irnerio contro lo sgombero in atto delle case occupate Nelson Mandela resiste nonostante le cariche della polizia.
Gli occupanti sgomberati dalle case Nelson Mandela sono riusciti a raggiungere il presidio permanente in via Irnerio dopo che erano stati trattenuti dalle forze dell’ordine in Piazza VIII Agosto. CASA, REDDITO, DIGNITÁ.
Dopo una violenta carica durata 200m su via Irnerio, ci siamo ricompattati e procediamo per le vie del centro verso il Comune! Intanto le famiglie sgomberate divia Irnerio sono ancora dentro la chiesa, oltre i due occupanti ANCORA sul tetto di via Irnerio 13.
Alcuni compagni feriti!
Ecco la ricetta del comune e del pd bolognese: REPRESSIONE REPRESSIONE REPRESSIONE!
La giornata è ancora lunga!
Il corteo spontaneo ,che si è creato a seguito della violenta carica della polizia sul presidio che dalle 6:00 di stamani si era creato in Via Irnerio a sostegno dell’occupazione delle case Nelson Mandela, presidia Piazza VIII Agosto, tornando al punto di partenza, in solidarietà ai compagni sul tetto e agli abitanti che si trovano nella chiesa di S. Maria e S. Domenico della Mascarella in attesa dell’incontro col Vescovo.
Il corteo si è spostato davanti alla Chiesa ricongiungendosi con i resistenti al suo interno. Chi può ci raggiunga. Noi da qui non ce ne andiamo senza soluzioni abitative certe!
Dopo lo sgombero di Via Irnerio ci ritroviamo nella Chiesa di S.Maria e S.Domenico della Mascarella ,occupata in giornata dagli abitanti e dai solidali,per una assemblea pubblica.