Roma, Grosseto, San Vito Chietino: periferie e giovani che parlano all’intero paese, verso un autunno di lotta!

#Roma. Corteo in memoria di #FabrizioCeruso, militanti per il diritto all’abitare ucciso dalla polizia nel 1974 durante i tentativi di sgombero del quartiere #SanBasilio

Oggi come ieri rivendicare il diritto alla casa significa lottare contro palazzinari e speculatori che da sempre possono contare sull’aiuto dei politici di turno.

Questa è la strada confermata anche dall’attuale governo che, proprio in queste settimane, insiste sullo sgombero delle occupazioni abitative nonostante la totale assenza di altre soluzioni.

#Grosseto. Manifestazione #antifascista contro il raduno nazionale di Casapound.

Quando non bastano i metodi formali per mantenere al potere gli interessi delle classi dominanti ecco sbucare come topi di fogna i fascisti. La loro funzione è quella di minare il processo di organizzazione popolare dal basso. Contro questi servi poche parole: le piazze, le iniziative e l’attività militante sono gli strumenti di cui dotarsi per respingerli.

#SanVitoChietino. Campeggio #USB #SLANG Federazione del Sociale USB.

Un appuntamento di formazione per i nuovi quadri del sindacalismo di classe in questo paese. Territori e vertenze che si incontrano discutono ed elaborano la strategia di lotta con la capacità di astrarsi dal proprio particolare e aprendosi al generale e alla complessità dei processi in corso.

Esiste una narrazione fatta di rassegnazione e di sconfitta che talvolta fa breccia anche nei discorsi e nel senso comune dei compagni e delle compagne. Noi vogliamo rigettare completamente questa idea, la storia non ha mai smesso di camminare e oggi mentre ipotesi riformiste e compatibili perdono terreno e vengono, giustamente, respinte dai settori popolari, si apre la possibilità per le organizzazioni di classe di crescere con parole d’ordine chiare e forti.

Individuare gli amici e i nemici, combattere contro i veri responsabili dell’impoverimento generalizzato e l’imbarbarimento della società, costruire alleanze di classe con gli sfruttati di ogni latitudine, rivendicare un paradigma alternativo che inverta l’ordine degli interessi mettendo in cima quelli degli ultimi.

Diamo forza alle mobilitazioni e ai momenti d’organizzazione indipendenti che sul piano nazionale si stanno moltiplicando a vista d’occhio, uniamole in una grande manifestazione nazionale a Roma il 20 ottobre che pretenda la #nazionalizzazione delle aziende strategiche di questo paese.

Cresciamo consapevoli dell’affermazione in questo paese di un movimento di classe che si sta facendo sentire.
Sintetizzandolo con le parole di Mao Zedong, come piccolo omaggio nell’anniversario della sua morte: “Noi pensiamo troppo in piccolo. Come la rana in fondo al pozzo che pensa che il cielo sia grande quanto il cerchio in cima al pozzo. Se giungesse all’esterno avrebbe una visione interamente differente.”

#NoiRestiamo