L’ORGANIZZAZIONE È LA CHIAVE DELLA VITTORIA! Campagna nazionale tesseramento 2022 Cambiare Rotta

Unisciti anche tu all’organizzazione giovanile comunista che lotta ogni giorno nelle università, nei quartieri e nei posti di lavoro per abbattere lo sfruttamento e l’oppressione di un modello di sviluppo disumano e regressivo.

Contro l’Unione Europea che opprime i popoli dentro i suoi confini, attaccando diritti e salari dei lavoratori, e fuori con guerre, destabilizzazioni e ingerenze internazionali.

Per il riscatto di una generazione che non è disposta a pagare i costi sociali e ambientali di un modo di produzione che antepone sistematicamente il profitto al benessere collettivo. L’unica soluzione alla crisi di civiltà in cui il capitalismo ci ha condotto è dare forza, attraverso l’imprescindibile impegno militante quotidiano, a una prospettiva generale alternativa che per noi non può che essere quella comunista.

Ci facciamo portatori di un’altra visione del mondo, nell’ottica di emancipazione collettiva da ogni forma di oppressione razzista, sessista, fascista e di tutte le derive irrazionali prodotte ad arte dalle classi dominanti nell’imbarbarimento della società.

Consapevoli della nostra non-autosufficienza, lavoriamo nell’ottica di rafforzare un movimento di classe nel nostro Paese. A partire dalla stretta relazione con la Rete dei Comunisti, il sostegno alle lotte degli studenti, fino all’internità sviluppata dentro le coraggiose sperimentazioni sociali, sindacali e politiche che coerentemente portano avanti progetti di rottura dalla subalternità politica e culturale del nemico di classe.

Infatti, riteniamo che non possa esistere alcun margine di manovra per un progetto di cambiamento radicale di questa società senza la prerogativa fondante dell’indipendenza concreta dal variegato arcipelago della sinistra. Quest’ultima ha da tempo assunto la funzione di zoccolo duro dell’ideologia dominante, incarnando e facendosi artefice (nei palazzi di Governo come nelle piazze, scuole, università e sui posti di lavoro) del progetto imperialista dell’Unione Europea, mascherando il proprio ruolo con operazioni di sostegno di facciata a battaglie progressiste e per i diritti civili, senza dimenticare il sempre verde appello a fronti unici antifascisti.

COSTRUIAMO L’ALTERNATIVA ALLE MACERIE DI QUESTO PRESENTE, È TEMPO DI CAMBIARE ROTTA! COMPILA IL FORMS

Sei uno studente delle scuole superiori? unisciti a OSA, la struttura d’intervento studentesca federata a Cambiare Rotta.

Per approfondimenti leggi anche:
– Documento per l’assemblea nazionale “Oceani interi da conquistare! Assemblea nazionale, 11 aprile 2021, Roma
– “È TEMPO DI CAMBIARE ROTTA” nascita e saluti delle realtà nazionali e internazionali a Cambiare Rotta – Organizzazione Giovanile Comunista.

Gennaio 2022