[FOTOGALLERY] 3 DICEMBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO GUERRA, CAROVITA E SFRUTTAMENTO
All’importante giornata di sciopero generale del 2 dicembre ha seguito sabato 3 una grande manifestazione nazionale a Roma che ha portato in piazza le ragioni e la rabbia dei lavoratori, degli studenti, delle donne e dei migranti.
Tutti i settori su cui una classe politica classista, inetta e criminale ha scaricato trasversalmente – dal PD a FdI – i costi della guerra e della crisi, conseguenza diretta delle scelte imposte dall’Unione Europa.
Siamo scesi oggi in piazza, in uno spezzone di centinaia di giovani, studenti e precari, per gridare forte e chiaro che la nostra lotta contro il Governo Meloni é la stessa che in questi anni abbiamo portato avanti contro il governo della passata legislatura, quello che ha visto – lontana dalla falsa contrapposizione da campagna elettorale – governare assieme PD, Lega e cinque stelle sotto la guida di Mario Draghi.
L’alternativa al partito unico del capitalismo é la lotta organizzata, la costruzione dentro il conflitto delle alleanze di classe tra sfruttati, la resistenza alle barbarie guardando ad un orizzonte di alternativa sistemica fuori e contro il modello di sviluppo dominante.
Sabato 17 dicembre a Bologna sarà l’occasione per individuare nuovi passaggi in questa traiettoria verso un nuovo anno di opposizione!
IL PRESENTE SI CAMBIA CON LA LOTTA: OSA LOTTARE, CAMBIARE ROTTA