FIGLI DELLA STESSA RABBIA, FIGLI DI UNA STORIA ANOMALA! campagna nazionale tesseramento Cambiare Rotta 2023

FIGLI DELLA STESSA RABBIA, FIGLI DI UNA STORIA ANOMALA!
Campagna nazionale di tesseramento 2023: compila il forms!

Siamo figli della stessa rabbia che da secoli muove gli oppressi di ogni angolo del mondo contro lo sfruttamento, la guerra e le barbarie del capitalismo. Siamo figli di una storia anomala,perché raccogliamo il testimone del processo storico e organizzativo del movimento comunista del Novecento e l’eredità di chi non si è mai arreso alla menzogna della fine della storia.

Contro la crisi di civiltà in cui il capitalismo ci ha condotti, contro il blocco euro-atlantico che oggi tenta di conservare il suo dominio mettendo a rischio la sopravvivenza dell’intera umanità con la guerra e la devastazione ambientale, contro una classe dirigente predatoria e una politica che conserva i privilegi di un pugno sempre più ristretto di ricchi a discapito di miliardi di persone, costruire la più generale e radicale alternativa di sistema è una necessità dell’oggi.

Assumersi fin da giovani la responsabilità della militanza significa dedicare le proprie energie per dare forza alla ripresa, anche alle nostre latitudini, dello scontro di classe dal basso in una prospettiva di trasformazione generale della società.

La nostra generazione, condannata a pagare i costi sociali, economici e ambientali di un modo di produzione che antepone sistematicamente il profitto al benessere collettivo, può e dev’essere linfa vitale per il rilancio di un’alternativa sistemica. Costretti a vivere le conseguenze di un’istruzione pubblica smantellata e snaturata, di un’università sempre più elitaria, al servizio del profitto e della guerra e di un mercato del lavoro iper-precarizzato, senza tutele e con paghe da fame,siamo noi a dover sferrare il contrattacco. Il nostro sforzo trova casa nel processo storico e organizzativo che la Rete dei Comunisti ha portato avanti negli ultimi decenni, senza arrendersi di fronte alla vittoria di Pirro del capitalismo nel 1989 e continuando a lavorare anche nel XXI secolo alla costruzione di un movimento di classe internazionalista e libero dalla subalternità ideologica al capitale.

Mettere al centro il lavoro teorico, per comprendere il passaggio storico che stiamo vivendo e incidere in una realtà che vede sgretolarsi la menzogna della “globalizzazione” capitalista, facendo emergere invece una tendenza al multipolarismo; costruire e rafforzare l’organizzazione nelle nostre università, nelle periferie e sui posti di lavoro, e sostenere le lotte degli studenti delle scuole superiori; mettersi a disposizione del sindacalismo conflittuale e metropolitano, e sporcarsi le mani nella realtà per costruire strumenti di rappresentanza politica degli interessi della nostra classe: queste le priorità dell’Organizzazione giovanile Comunista.

Vogliamo riconquistare il protagonismo che le giovani generazioni hanno saputo avere in altre fasi storiche e prendere in mano il futuro di cui ogni giorno minacciano di privarci.

Nel settantesimo anniversario dell’assalto alla caserma Moncada facciamo piazza pulita del pessimismo della ragione e affermiamo l’ottimismo della volontà: HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

CLICCA QUI PER COMPILARE IL FORMS ONLINE!

COSTRUIAMO L’ALTERNATIVA ALLE MACERIE DI QUESTO PRESENTE,
È TEMPO DI CAMBIARE ROTTA!