Merola festeggia la rielezione con uno sgombero

I primi giorni della “nuova” giunta PD bolognese sono momenti di tensione: da un lato la lotta per il posto di lavoro portata avanti dai 123 lavoratori della Fiera cittadina, per i quali il Comune non sembra aver soluzioni, e stamattina l’ennesimo attacco a chi si organizza per avere un tetto sopra la testa, famiglie di cui il Comune si sta platealmente disinteressando.
La strategia del “nuovo” Merola sembra dunque passare per l’azzeramento di ogni forma di lotta in città, sul modello “elimina chi solleva i problemi, ed eliminerai i problemi stessi”. Ma non è così semplice, caro Virginio, non è così semplice fiaccare gli animi e le ragioni di chi combatte per un mondo più giusto, di chi paga ogni giorno sul posto di lavoro e nel bilancio familiare le scelte disgraziate della TUA giunta, del TUO governo e della TUA Unione Europea.
Siamo certi che in questa tua nuova avventura istituzionale non mancheranno le occasioni per scontrarsi perchè il PD -che metta in atto “nuove” politiche o “vecchie”, rottamato o vecchio style- è distante dal popolo, se ne frega del popolo, è nemico del popolo. Le periferie bolognesi -che in massa sono corse a NON votarti- l’hanno già capito, e se ne stanno rendendo conto in tanti, sempre di più…

 

Leggi su contropiano.org