Aprile È Arrivato, I Soldi No / Blocco Affitti Subito!

// Aprile è arrivato, i soldi no! blocco affitti e utenze subito! //

Domenica 5 aprile giornata di agitazione nazionale, in tutta la giornata facciamo sentire dalle finestre delle nostre case: musica, striscioni, cartelloni. Inviateci le foto sulla pagina Facebook o Instagram di Noi Restiamo!

Il mese di Aprile è arrivato, come se nulla fosse arrivano bollette e scadenze ma da quasi un mese quasi tutti noi siamo bloccati a casa, chi paga?

Noi studenti e lavoratori precari continuiamo ad essere abbandonati a noi stessi, costretti a mettere mano ai nostri ultimi risparmi, o a quelli dei nostri genitori.

Il Governo non parla di noi, continua a invocare la solidarietà e l’unità nazionale, ma intanto i provvedimenti emanati si preoccupano solo di salvare il salvabile per imprese e aziende anteponendo la salute di tutti agli interessi economici di pochi.

Abbiamo cosi deciso di non aspettare nessun salvatore, di organizzarci per far sentire la nostra voce, di costruire insieme una campagna nazionale per chiedere da subito il blocco degli affitti e delle utenze, ci siamo ritrovati in una partecipatissima assemblea nazionale, con i tanti contatti stiamo costruendo coordinamenti regionali in tutto il paese e adesso vogliamo risposte!

Vogliamo:
– Blocco generalizzato del pagamento canone affitto e utenze
– Ampliamento straordinario dei Fondi Regionali di integrazione all’affitto
– Inversione di rotta radicale sulla questione abitativa: investimenti straordinari sull’edilizia residenziale pubblica, comprese le residenze universitarie.

Leggi, per più info:

– Report assemblea nazionale: https://cambiare-rotta.org/2020/03/28/sospensione-affitto-e-utenze-per-giovani-studenti-e-precari-la-lotta-inizia/

– Le nostre richieste: https://cambiare-rotta.org/2020/04/02/sospensione-affitti-e-utenze-cosa-pretendiamo-dal-governo/ e la lettera al Governo: https://cambiare-rotta.org/2020/04/02/sospensione-affitti-e-utenze-le-nostre-richieste-al-governo/

– Comunicato contro le dichiarazioni del Governo: https://cambiare-rotta.org/2020/04/04/affitto-emergenza-covid-la-vostra-propaganda-non-ci-serve-organizziamoci-per-soluzioni-concrete/